Chi siamo

CHI SIAMO

L'AZIENDA AGRICOLA FAUSTINI è un' azienda agricola a conduzione familiare che opera da oltre 50 anni nel settore dell'agricoltura ed in quello lattiero caseario realizzando prodotti di grande qualità.

 Una grande Azienda dedita da sempre all'allevamento di bestiame e produzione di latticini ma che con il passare del tempo e la morsa della crisi sente la necessità di cambiare....ed il grande cambiamento non tarda ad arrivare!

E' proprio l'attuale titolare, il Sig.Giuseppe Faustini che assieme all'aiuto delle sorelle Anna, Franca ed Ornella, e della moglie Sandra rivoluzionano la propria Azienda, inaugurando nell'ottobre 2009 un modernissimo impianto di Imbottigliamento di latte pastorizzato...un'investimento ingente ma che ha ben ripagato le scelte di markenting della famiglia Faustini.

 

Immersa nel verde delle colline del territorio Palianese e a pochi chilometri dalla città di Anagni,  presso l'AZIENDA AGRICOLA FAUSTINI troverete i migliori latticini del territorio ciociaro.

 

Rilassanti passeggiate fra boschi, ed interessanti attività legate all'agricolltura, degustazione di formaggi freschi e scamoscati, ricotte appena fatte e tanto altro ancora vi aspettano presso la nostra Azienda Agricola.

.

LA STORIA

E' nel lontano 1960 che inizia il racconto della nostra Azienda. 

Il fondatore, il Sig. Armando Faustini è ancora un ragazzo ma con idee ben chiare quando all'età di 30 anni lascia la sua città natale, una piccola cittadina ciociara in provinca di Frosinone, Ripi.

Una macchina d'epoca, 4 figli, un piccolo gregge di pecore, due mucche ed una valigia piena di speranze quella di Armando che a poco a poco, acquistando piccole proprietà terriere e con il sacrificio di tutta la famiglia riesce a realizzare un sogno... 

....Lavorare nell'agricoltura, esserne geloso custode e saggio divulgatore!

Sono anni di duro lavoro, per tutta la famiglia ma sopratutto per i figli che fin da piccoli acquistano responsabilità e capacità intuitive nel mondo del lavoro, affiancando il proprio padre e seguendone le orme, il tutto sotto lo stretto controllo della Signora Faustini, donna d'altri tempi che ancora oggi detta le regole per una buona riuscita lavorativa.

 

 " Dietro ad ogni grande uomo c'è sempre una grande donna....dietro il Sig.Giuseppe Faustini ce ne sono quattro "