IL LATTE DI PALIANO

Latte Fresco Pastorizzato ALTA QUALITA'

Il Latte di Paliano Fresco  “Alta Qualità” è il migliore latte di tutti i pastorizzati grazie alle caratteristiche di produzione ed i benefici apportati all’organismo.

Per il nostro Latte Intero Fresco, la denominazione “Alta Qualità”  è il riconoscimento ex lege 169 del 3/5/1989 concesso ai prodotti di qualità superiore, trattati termicamente in modo da far conservare al latte tutte le caratteristiche naturali.

I requisiti necessari affinche' il Latte di Paliano fresco pastorizzato sia definito di Alta Qualita' sono cosi' rigorosi che poche aziende italiane sono oggi in grado di proporre questo tipo di latte. Queste condizioni che sono continuamente sottoposte a controllo, riguardano la selezione e lo stato di salute delle nostre razze bovine, la loro alimentazione, l'igiene delle nostre stalle, i trattamenti termici ed il confezionamento del nostro latte.

Ed e' un tipo di latte che ha caratteristiche nutrizionali particolari rispetto a tutti gli altri. Il contenuto di proteine nel latte crudo destinato all' Alta Qualità è infatti di 32 gr. di proteine/litro contro i 28 grammi per quello destinato al latte fresco pastorizzatoInoltre la percentuale di sieroproteine (che, tra l'altro, favoriscono il sistema immunitario dell'organismo) e' significativamente maggiore nel latte di Alta Qualita' confezionato rispetto al normale latte fresco pastorizzato.

Il nostro Latte Fresco ALTA QUALITA' è disponibile in confezioni da 1 lt. e da ½ litro.

Latte Fresco Pastorizzato PARZIALMENTE SCREMATO

Il Latte di Paliano Fresco Pastorizzato " PARZIALMENTE SCREMATO ” è latte fresco  pastorizzato omogeneizzato con un unico trattamento entro 24 ore dalla mungitura, prodotto esclusivamente con latte proveniente dal nostro allevamento.

La scrematura del nostro latte avviene attraverso un procedimento FISICO (e non chimico), utile alla separazione della componente grassa da quella idrofila, che NON altera la struttura dei globuli lipidici.  Per estrarre la componente lipidica dal latte intero, ci si avvale di una tecnica detta centrifugazione; questo processo si avvale di macchinari che sfruttano la "forza centrifuga" fino ad un massimo di 6500- 7000 giri/minuto, momento in cui l'acqua e i soluti idrofili vengono separati dal grasso e dalle componenti lipofile. Mediante la centrifugazione si ottiene il latte parzialmente scremato (1,5-1,8g/l di lipidi) e quello scremato (0,3% di lipidi).

Il Latte Fresco “PARZIALMENTE SCREMATO" è l’alimento ideale per coloro che predilogono una dieta bilanciata ma povera di grassi, grazie al suo ridotto contenuto di grassi ed alla presenza di preziosi elementi.

 

Il nostro Latte Fresco PARZIALMENTE SCREMATO è disponibile in confezioni da 1 lt. e da ½ litro.